Home l Premio Odisseo – Edizione 2020

Premio Odisseo – Edizione 2020

Premio Odisseo ha l’obiettivo di valorizzare le imprese.

Viene assegnato ad aziende ed enti che operano sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta e che sono capaci di innovare con originalità e creatività in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Seguendo una lunga tradizione anche la nuova edizione del Premio Odisseo si propone di premiare la creatività imprenditoriale con opere d’arte contemporanea, come espressione diversa ma complementare di un unico talento.

L’obiettivo è quello di motivare le aziende ad essere esempio di eccellenza nell’ambito delle proprie competenze, come scrive Laura Sciolla per Torino Magazine “ad essere come Odisseo, eroe ma anche uomo, concreto ma sognatore, individualista ma propenso al gioco di squadra, un mito a cui tutti noi vorremmo assomigliare”.

L’associazione tra l’originale nome in greco antico e le sfide che stiamo affrontando all’inizio del terzo millennio, costituisce una voluta provocazione tra antico e moderno, tra classico e innovativo, tra tradizione e sperimentazione.

Chi lo promuove

Ideato a partire dal 2005 dal CDVM Club Dirigenti Vendite & Marketing, in collaborazione con altri Club Dirigenti dell’Unione Industriale di Torino, si pone l’obiettivo di promuovere le attività economiche e professionali, al fine di motivare le aziende ed i manager ad essere esempio di eccellenza e innovazione nell’ambito delle proprie competenze.

Come Partecipare

Vai alla pagina Candidature 2020, leggi il regolamento e scarica la scheda di candidatura del Premio Odisseo 2020.
Come per le passate edizioni, la partecipazione è a titolo assolutamente gratuito.